Vai al contenuto

Brando Pacitto, dall’esordio con Alessandro Gassmann alla passione per il surf

Brando Pacitto

La carriera di Brando Pacitto ha avuto inizio quando lui era ancora un bambino, e oggi è un attore di grande successo: ecco qualche curiosità sul suo conto.

In tantissimi ricordano il giovane Vale, uno dei protagonisti della fortunata fiction Braccialetti Rossi. A vestire i suoi panni è stato Brando Pacitto, un giovane attore italiano davvero molto promettente. Ha esordito in televisione che era ancora un bambino e non ha mai smesso di recitare. Ma, se non avesse fatto l’attore, Brando aveva un’altra passione da sfruttare…

Brando Pacitto: la vita privata

Brando Pacitto è nato a Roma il 1 marzo 1996, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Da piccolo ha vissuto con la famiglia in un casolare di campagna nei pressi della capitale, fin quando i suoi genitori non si sono separati. Da quel momento si è trasferito a Roma assieme alla mamma Mia e alla sorella Onda.

Ha frequentato il liceo linguistico, ma nel contempo ha studiato recitazione presso il laboratorio teatrale di Thomas Otto Zinzi, scoprendo di avere un grande talento.

Brando Pacitti e la fidanzata

Brando Pacitto
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009218330333

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Brando è un ragazzo molto riservato.

Sul suo profilo Instagram pubblica solamente foto artistiche e qualche scatto riguardante il suo lavoro, evitando dettagli sulla sua quotidianità. Nel 2018 in molti gli hanno attribuito un flirt con Sofia Viscardi, scrittrice del libro Succede.

I due ragazzi si sono incontrati sul set dell’omonimo film, in cui Brando interpretava uno dei protagonisti. La loro presunta storia d’amore non è però mai stata confermata.

L’ultima notizia sulla vita sentimentale del giovane attore risale al 2016, quando al settimanale F ha dichiarato di essere fidanzato con una ragazza di nome Gaia.

La carriera di Brando Pacitti: i film e le fiction

Il giovane Brando ha esordito in televisione al fianco di Alessandro Gassmann, con la serie tv La sacra famiglia. Era il 2006, e il ragazzino aveva appena 9 anni. Da quel momento la sua carriera è stata un’incredibile ascesa: l’abbiamo visto ne I Cesaroni e in Braccialetti Rossi, poi ha preso parte anche a I Medici.

Al cinema, Brando Pacitto ha lavorato con Gabriele Muccino nel film L’estate addosso e con Roan Johnson in Piuma, prima di prendere parte a Succede. Nel 2018 è stato protagonista della serie tv Netflix Baby, e l’anno seguente è tornato sul set per la seconda stagione.

3 curiosità su Brando Pacitto

-Sa suonare la chitarra, anche se vorrebbe perfezionare le sue conoscenze.

-Un’altra sua grande passione è il surf, sport che pratica da quando era piccolo. A Vogue, Brando ha rivelato che avrebbe voluto fare del surf la sua professione, prima che nella sua vita arrivasse il cinema.

-Segue con passione l’attore Luca Marinelli, che considera uno dei più bravi del panorama italiano.

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009218330333

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2019 2:18

Virginia Chadwyck Healey: ecco chi è la stylist di Kate Middleton